Ortopedia e Traumatologia

FISIOKINESITERAPIA E GINNASTICA RIABILITATIVA A SASSARI

Sia che si tratti di situazioni di patologie, lesioni occasionali o di traumi post intervento, nell’ambulatorio ortopedico di Sassari il Dottor Fabio Zirattu proporrà le terapie più adeguate nell’ambito di ortopedia e traumatologia. Come la fisiokinesiterapia, una ginnastica riabilitativa con funzione terapeutica dedicata alla prevenzione e alla cura di numerosi disturbi dell’apparato locomotore.

Cos’è la Fisiokinesiterapia e qual è il suo impiego

Tra le specializzazioni ortopediche del Dottor Zirattu, la fisiokinesiterapia occupa uno spazio molto importante, non solo per la sua efficacia di utilizzo, ma anche per il largo impiego che questa pratica riscontra in molteplici situazioni pre e post chirurgiche. Si tratta di una serie di cure fisioterapiche atte a prevenire disturbi muscolo-scheletrici o a ristabilire le normali funzionalità in seguito a traumi o operazioni chirurgiche. In particolare, la fisiokinesiterapia risolve patologie ortopediche, neurologiche, respiratorie, reumatologiche e cardio-vascolari. 

Visite specialistiche in Traumatologia

Tra le visite dell’ambulatorio del Dottor Fabio Zirattu, potrete richiedere anche visite specialistiche per situazioni traumatologiche particolari. Per esempio nel caso si necessiti di individuare una cura di lesioni ai tessuti causate da traumi di vario tipo. Nel caso, per esempio, dei trattamenti di fratture, si eseguono metodiche di fissazione all'avanguardia.
Le visite specialistiche di traumatologia sono dedicate anche a pazienti medicati o operati chirurgicamente, con lo scopo di seguirli in un percorso di cure e ginnastica riabilitativa atte a favorire una corretta guarigione, gestendo ogni eventuale e delicata complicanza.

Contattate lo studio ortopedico per una visita specialistica!

Share by: